Preparare e aprire

La nostra gamma di apriballe e aprifibra, estremamente compatte ed efficienti, comprende soluzioni adatte sia a laboratori con spazi ristretti sia agli impianti di maggiori dimensioni.
Gli aprifibra della serie CD, assolutamente unici nel loro genere, sono in grado di garantire eccellenti prestazioni per qualità di apertura e volume della fibra (fino a 450kg/h).

AB450N

AB 450N APRIBALLE CON NASTRO DI TRASPORTO COMPATTO FACILE CAMBIO...

Read More

Riciclare

Evitare lo spreco di risorse non è una moda, ma una necessità. Le nostre soluzioni per il riciclo comprendono sminuzzatrici e sfilacciatrici che, come il resto della gamma, rispettano altissimi standard di progettazione e produzione.
Grande versatilità, semplicità di utilizzo e minima manutenzione fanno di queste macchine lo strumento ideale per il trattamento degli scarti di espansi, tessile ed ovatte.

Riempire e Foderare

La velocità di riempimento è fondamentale per massimizzare la produttività dell’impianto. Per questo abbiamo dotato le nostre riempitrici di un variatore di velocità, mentre i tubi di riempimento sono realizzati sempre su specifica del cliente. 
Queste caratteristiche si applicano a tutte le nostre riempitrici.
Le nostre soluzioni coprono tutte le necessità di riempimento. Disponiamo infatti anche di attrezzature specifiche per la fase di inserimento del cuscino in bianco all’interno della federa.

R3PV

R3PV Riempitrice FACILE UTILIZZO ALTE PRESTAZIONI FUNZIONA CON QUALSIASI MATERIALE...

Read More

Pesare e dosare

Grazie alla SR5-HMI diventa possibile programmare e automatizzare il dosaggio di diverse sequenze di pesi predefiniti. Una soluzione che, grazie ad un sofisticato sistema di correzione del peso, permette di eliminare l’errore combinato.
Risultato? Pesi accurati, sempre. Per il controllo del peso negli impianti di riempimento manuali sono disponibili i nostri tavoli di pesatura TP1 e TP2N.

Mescolare, Stoccare e Trasformare

Il mescolamento delle componenti dell’imbottitura è fondamentale sia per il comfort che per l’estetica del prodotto finale. Un’operazione delicata, che grazie al nostro mescolatore diventa anche rapida: meno di un minuto, senza il minimo deterioramento delle fibre.
Per lo stoccaggio del materiale, il silo SR4S è la soluzione ideale per ridurre al minimo la carica elettrostatica grazie alla sua costruzione in acciaio inossidabile.

Altrettanto importante è la fase di trasformazione del materiale: qui entra in gioco la nostra la macchina per palline, alimentabile a ciclo continuo con fibre sintetiche o naturali.

console gerussi

Automazione, Trasporto e Filtraggio

Nell’ottica di coprire l’intero ciclo produttivo abbiamo realizzato una gamma specifica di macchine ed accessori.
Queste soluzioni comprendono sistemi dedicati alle fasi
complementari della produzione, come il trasporto e il filtraggio. 

Inoltre, per far fronte alle nuove necessità dettate dall’avvento dell’Industria 4.0, la nostra azienda offre la possibilità di integrare le migliori tecnologie, sia in campo dell’automazione che del controllo remoto degli impianti.